Dopo il successo del disco, presentato dal vivo nel programma del sabato sera di RAI 1 “Sogno e Son Desto 3“, Massimo Ranieri decide di sviluppare un’incantevole progetto che lo vedrà portare, alle 21 di lunedì 13 marzo sul palco del Teatro Metropolitan di Catania, la grande canzone napoletana degli anni ‘50 e ‘60, in eleganti abiti jazz pronti a fare acquistare a questa nuova produzione firmata a quattro mani con Mauro Pagani, un fascino tutto internazionale.
Con lui, un quintetto all star del jazz italiano: Enrico Rava alla tromba, Stefano Di Battista ai sassofoni, Rita Marcotulli al pianoforte, Riccardo Fioravanti al contrabbasso e Stefano Bagnoli alla batteria.
Ammaliante e incantevole, il progetto prende forma attraverso una sorprendente avventura musicale, a partire da quell’epoca così magica per la canzone napoletana più ballabile e coinvolgente, raccontata oggi con rinnovata ed elegante essenzialità da Ranieri e dal suo favoloso gruppo di veri e propri maestri del jazz internazionale. Info al sito www.puntoeacapo.uno.