di Gabriele Bonafede
Nel profilo twitter ufficiale di Mario Balotelli c’è scritto: “Don’t believe anything you read about me unless is coming from here” ovvero, “Non credere a nulla di ciò che leggi su di me, a meno che non venga da qui”.
Nella sua carta d’identità c’è scritto, e c’è da crederci anche se non lo troviamo sul profilo twitter, “Nato a Palermo il 12 agosto 1990”. Supermario è vissuto a Palermo molto poco, con i genitori naturali trasferiti a Brescia poco dopo la sua nascita e poi l’affidamento a una coppia bresciana, i Balotelli, appunto.
Basterà questo perché l’attaccante vesta la maglia rosanero in questa stagione? Non è detto, ma molti tifosi ci sperano. Tanto da esporre uno striscione al Barbera per invitarlo a vestire il rosa. Un’immagine che ha fatto il giro del mondo, pubblicata non solo da media italiani ma anche e soprattutto da quelli inglesi nelle ultime ore, nonostante lo striscione sia di qualche giorno fa… Chissà.
Stando al profilo twitter ufficiale di Balotelli, nulla emerge. E allora, nulla di vero su un eventuale arrivo in rosanero? Non è detto. Anche perché c’è un detto: “Nessuna nuova, buona nuova”.
Una cosa è certa: a Palermo ritroverebbe casa. I tifosi, chiaramente, lo vogliono. Forse un amore ancestrale per il luogo dove si è nati? Che poi è insito in tutti i palermitani e i siciliani anche senza il minimo senso. Ci può stare. E se Zamparini dichiara il contrario… c’è da credere che invece venga proprio qui.
E poi, pare che il mercato del Palermo abbia preso una svolta, di quelle grosse, negli ultimi giorni: Bruno Henrique, Bouy, Diamanti… Ma siamo nel 2016 o nel 2008?
Intanto vediamolo, Supermario, con una maglia bianca, in una delle sue foto twittate dal profilo (vero), ma con una piccola modifica (finta): uno scudetto rosanero, uno dei più belli del mondo è ormai certificato anche dal Daily Mail, che si affaccia timido sul petto dell’attaccante.
Che sia di buon augurio per Mario, qualsiasi maglia indosserà, e per il Palermo. Sognando un poco.
Ma come si può scrivere che a Palermo ritroverebbe casa? Se prima viene pure precisato che Mario, a Palermo c’è solamente nato per andare via subito dopo? Secondo me si alimentano speranze che non avrebbero neppure motivo di nascere, sapendo per altro che nel dorato mondo pallonaro, nel 99% dei casi, l’unica cosa che fa muovere uomini e cose sono solo i soldi.