di Ylenia Lupo
Martedì scorso Musica da bere ci comunicava che nei giorni successivi avremmo avuto una grande notizia riguardante la musica e i concerti a Palermo.
Oggi, 18 Marzo, l’organizzazione concertistica ha confermato che il Comune di Palermo ha firmato un accordo per l’utilizzo dello Stadio delle Palme per due grandi eventi che si terranno quest’estate, due concerti di artisti internazionali: Mika il 26 Giugno e i Negramaro il 26 Luglio.
Si tratta di una grande opportunità e scommessa per Palermo e il pubblico di Palermo che da qualche anno, a causa del Velodromo inagibile, non ha avuto l’occasione di ospitare grandi eventi musicali e concerti.
Da quanto annunciato dalla pagina di Musica da bere, qualora queste due date avessero successo nel 2016, ci sarà l’opportunità di vedere lo Stadio delle Palme come location abituale per grandi eventi futuri, a partire dal prossimo anno.
Le prevendite partiranno Lunedì 21 marzo per Mika e Mercoledì 23 marzo per i Negramaro. Nonostante gli eventi non siano molti vicini, si prospetta già un grande successo.
Infatti i vari social network sono impazziti alla notizia ed è tantissima la gente felice per l’arrivo di due grandi eventi a Palermo che sicuramente saranno una rinascita dal punto di vista musicale per la città. E soprattutto per la possibilità di utilizzare per la musica lo Stadio delle Palme.
La parte del tour dei Negramaro che comprende Palermo, dopo 3 anni dalla loro ultima data in città, tocca diverse città italiane, qui in seguito le nuove date annunciate in questi giorni: 15/07 Reggio Emilia – Mirabello 16/07 Cattolica – Arena della Regina 18/07 Barolo – Festival Collisioni 20/07 Vulci – Vulci Music Festival 21/07 Lucca – Lucca Summer Festival 23/07 Riola Sardo – Parco dei Suoni 26/07 Palermo – Stadio delle Palme 27/07 Taormina – Teatro Antico.
Per quanto riguarda Mika, quest’anno sarà per lui la prima tappa a Palermo, ma non la prima in Italia. Da quando ha iniziato la sua esperienza ad XFactor Italia, il cantante ha iniziato a scoprire maggiormente l’Italia toccando molte città italiane con i suoi concerti, in seguito le tappe italiane del 2016: 24/06 Molfetta – Banchina San Domenico 26/06 Palermo – Stadio delle Palme 05/07 Pistoia – Piazza Duomo 06/07 Genova – Arena del Mare 10/07 Perugia – Arena Santa Giuliana 12/07 Piazzola sul Brenta – Postepay sound 17/07 Barolo – Piazza Colbert 28/07 Trieste – Piazza Unità d’Italia 30/07 Chieti – Arena Civitella 31/07 Roma – Auditorium Parco della Musica.